«La Regione Campania è in prima linea per sostenere i percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa». Ad annunciarlo è l’assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione CampaniaChiara Marciani, a margine della pubblicazione dell’Avviso pubblico “Io ho un sogno. Il futuro è donna”.

Si tratta di voucher formativi destinati a tutte le donne della Campania di etа compresa tra i 18 e i 50 anni che avranno a disposizione fino a 1.800,00 euro per prendere parte a corsi di formazione autorizzati e corsi di specializzazione o master. 

Se sei una donna dai 18 ai 50 anni non ancora compiuti, residente o domiciliata in Campania puoi ricevere dei voucher formativi per partecipare ai corsi di formazione.

La fascia di età a cui è destinata questa iniziativa è volutamente ampia per coinvolgere quante più donne possibili: da quelle più giovani, ancora nel pieno del loro percorso formativo, a coloro che hanno abbandonato il lavoro, per dedicarsi alla famiglia e che sono animate dal desiderio di volersi rimettere in gioco.

OBIETTIVO DEL VOUCHER

L’obiettivo posto in essere dalla Regione Campania con questo voucher, è quello di aumentare la partecipazione delle donne nel settore dell’occupazione, di incrementare le pari opportunitа e lottare contro gli stereotipi di genere nel mercato del lavoro, nell’istruzione e nella formazione. L’intervento prevede l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione a un corso di formazione professionale, al fine di accrescere le proprie competenze professionali.

Il voucher darà il via a un rafforzamento e a uno nuovo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in etа lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Regione Campania. Una modalità formativa che consentirа la costruzione di percorsi di sviluppo formativo, professionale e culturale.

Quali sono i requisiti per richiedere il Voucher?

  • donne residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania;
  • le donne non comunitarie devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno alla data di presentazione della domanda;
  • aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  • non aver compiuto 50 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  • essere titolari di reddito da modello ISEE familiare per l’anno 2018 fino a € 50.000,00.

Come ottenere il voucher?

Per accedere al voucher occorre la seguente documentazione:

  1. Modello ISEE familiare redditi 2018;
  2. Copia leggibile del documento di identità;
  3. Curriculum vitae della proponente in formato europeo;
  4. Permesso di soggiorno per le cittadine non comunitarie.

Quali sono le modalità di partecipazione?

C’E’ FORM, agenzia per il lavoro e agenzia di formazione accreditata, mette a disposizione un catalogo formativo mirato da cui poter scegliere percorsi strutturati su diversi argomenti di interess       

  1. Educatore  per l’infanzia;
  2. Operatore all’assistenza educativa ai disabili.

SE HAI TUTTE LE CARATTERISTICHE DI CUI NECESSITA IL VOUCHER, NON ESITARE.

compila il form collegandoti al link di seguito o CONTATTACI E IL NOSTRO TEAM TI ASSISTERA’ NELLA presentazione DELLA DOMANDA.