SEP: 24 Area Comune

ID percorso formativo 1151

Corso lungo.

Durata: 300 in DAD

Descrizione Esigenze formative: Analizzando il mercato del lavoro del settore dei servizi marketing informatico realizzato in stretta collaborazione con la società partner Ascommultiservice srl, è stata evidenziata la necessità di formare nuovi Social Media Manager mansione questa sempre più al centro dei servizi di Marketing in rete. Si è pensato di realizzare un percorso completo in quanto la complessità della materia e della figura richiede un percorso lungo per sviluppare le diverse conoscenze e abilità in essa contenute. Si è evidenziata la necessità di sviluppare maggiormente le seguenti abilità/conoscenze: Analizzare i dati di business e di presenza sui social media; Utilizzare tecniche di social media strategy; radurre gli obiettivi aziendali nella strategia di social media; Tradurre gli obiettivi aziendali nella strategia di social media; Utilizzare le piattaforme di social network; Gestire strumenti di online advertising e programmatic marketing; Applicare tecniche di social media communication; Tradurre i dati di monitoraggio in azioni di miglioramento; Utilizzare strumenti di analisi delle performance delle piattaforme sociali; Applicare tecniche di sentiment analysis; Utilizzare tecniche di social listening; sviluppare maggiori conoscenze relativamente a elementi di budgeting; a  elementi di statistica; ai Principi e tecniche di marketing; a elementi di marketing non convenzionale; alle tecniche di social media communication; ai content management; alle Piattaforme di integrazione degli insight; ai Social analytics; Per quanto riguarda le Key competenze digitali si tratteranno principalmente nozioni riguardanti la Navigazione in internet, ricerca e filtro dei dati, informazioni e contenuti digitali, la condivisione di informazioni attraverso le tecnologie digitali. Mentre per quanto riguarda le Key competenze lingua straniera (Inglese) si tratteranno principalmente nozioni relative al vocabolario della grammatica funzionale;   alle principali tipi di interazione verbale e dei registri del linguaggio; alle convenzioni sociali, aspetto culturale e variabilità dei linguaggi. Il tutto per raggiungere un risultato atteso in cui i discenti avranno la capacita di scegliere gestire e implementare i contenuti sulla piattaforma social che più si addice al target da raggiungere da parte dell’azienda cliente.

Unità di competenze: Unità di competenza previste dal RRTQ.

Aziende partner: Different Business Service Group S.r.l.

Indennità oraria: 1,00€